PATOLOGIE

Colonna vertebrale

I trattamenti di Life Chiropratica si sono dimostrati altamente efficaci nel trattamento delle problematiche alla colonna sia a breve sia a lungo termine.

Circa l’80% della popolazione ha sofferto almeno una volta nella vita di una problematica alla colonna vertebrale ed è la seconda causa di assenza dal lavoro. Mal di schiena, sciatica, ernia del disco, dolori cervicali, dolori lombari, formicolii agli arti sono tutte condizioni correlate alla colonna. 

Le problematiche alla colonna vertebrale possono essere causate da differenti ragioni, tra cui spasmi muscolari, trigger points, infiammazioni alle articolazioni, erniazioni o protusioni del disco intervertebrale, sublussazione vertebrale e/o condizioni sistemiche. 

La cura chiropratica si è dimostrata altamente efficace nel trattamento delle problematiche alla colonna sia a breve che lungo termine. 

LO STUDIO

Scarica le nostre guide gratuite

I trattamenti chiropratici possono aiutarti a prevenire e risolvere molte problematiche. Il nostro chiropratico ha realizzato alcune guide in cui ha raccolto le esperienze di Life Chiropratica per aiutarti a recuperare il tuo benessere ed esprimere tutto il tuo potenziale.

Emicrania e mal di testa

Mal di testa? Scarica la nostra guida gratuita ai trattamenti chiropratici per combattere efficacemente l’emicrania.

Il mal di schiena

Mal di schiena, sciatica, ernia del disco, dolori cervicali, dolori lombari, formicolii agli arti? Leggi come stare meglio.

Gravidanza ottimale

La chiropratica in gravidanza? Sì, perché è utile per conoscere i cambiamenti fisiologici in gravidanza e gestirli al meglio.

Gestire la fibromialgia

La sintomatologia dolorosa della fibromialgia è accompagnata da molti disturbi: per gestirli, conosci questa sindrome.

L’obiettivo del chiropratico sarà aggiustare la colonna vertebrale in maniera da ottimizzare il funzionamento del sistema nervoso e vertebrale, per far sì che ci possa essere una rigenerazione dei tessuti e una guarigione. 

Ricordiamo che le sublussazioni oltre ad alterare il funzionamento neurologico alterano anche il funzionamento del disco intervertebrale, causando a lungo termine degenerazione e conseguenti problematiche e dolori.

L’obiettivo del chiropratico sarà aggiustare la colonna vertebrale in maniera da ottimizzare il funzionamento del sistema nervoso e vertebrale, in modo da permettere anche un corretto funzionamento meccanico della colonna e dei dischi, per far sì che ci possa essere una rigenerazione dei tessuti e una guarigione. 

Gli stress fisici, emotivi e chimici, infatti, hanno la capacità di alterare il corretto allineamento vertebrale, creando una sublussazione. 

L’obiettivo del chiropratico è quello di individuare le sublussazioni, o disallineamenti vertebrali, analizzare in che maniera influenzano il corpo (la colonna, ma anche organi e tessuti) e correggerle con delle tecniche specifiche, in modo che il sistema nervoso lavori senza interferenze, permettendo così il recupero naturale e una salute ottimale

Torna in alto