PATOLOGIE
Fibromialgie
Life Chiropratica ha ottenuto risultati molto positivi nel trattamento della fibromialgia.
Una diagnosi sempre più diffusa e quella della fibromialgia, ossia come dice il nome, un dolore alle fibre muscolari (fibro- significa fibra, mio- dal greco myos sta per muscolo e algia– sta per dolore). Si stima che affligga circa il 4% della popolazione con prevalenza del genere femminile.
Ma che cos’è la fibromialgia? Semplicemente è “l’etichetta” posta a chi soffre di dolori diffusi senza una causa apparente. Non ci sono esami del sangue, immagini radiologiche o altro per diagnosticarla, ma semplicemente la diagnosi si basa su una descrizione dei sintomi e sulla presenza di alcuni punti dolenti (tender points) specifici. L’American Council of Rheumatology ha selezionato 18 punti e richiede 11 punti dolorosi per la diagnosi.
LO STUDIO
Scarica le nostre guide gratuite
I trattamenti chiropratici possono aiutarti a prevenire e risolvere molte problematiche. Il nostro chiropratico ha realizzato alcune guide in cui ha raccolto le esperienze di Life Chiropratica per aiutarti a recuperare il tuo benessere ed esprimere tutto il tuo potenziale.
Emicrania e mal di testa
Mal di testa? Scarica la nostra guida gratuita ai trattamenti chiropratici per combattere efficacemente l’emicrania.
Il mal di schiena
Mal di schiena, sciatica, ernia del disco, dolori cervicali, dolori lombari, formicolii agli arti? Leggi come stare meglio.
Gravidanza ottimale
La chiropratica in gravidanza? Sì, perché è utile per conoscere i cambiamenti fisiologici in gravidanza e gestirli al meglio.
Gestire la fibromialgia
La sintomatologia dolorosa della fibromialgia è accompagnata da molti disturbi: per gestirli, conosci questa sindrome.
L’approccio chiropratico può aiutare a gestire in maniera efficace, sicura e naturale la sintomatologia dolorosa e i disturbi che la accompagnano.
La sintomatologia dolorosa è accompagnata da disturbi molto variabili, fra cui astenia (affaticamento e indebolimento generale), alterazione del sonno, sindrome del colon irritabile, mal di testa, stanchezza, ansia/depressione, parestesie (formicolio agli arti), crampi, sindrome delle gambe senza riposo, gonfiore alle mani.
L’esperienza e la ricerca dimostrano che l’approccio chiropratico può aiutare a gestire in maniera efficace, sicura e naturale i sintomi della fibromialgia indagando sulle cause, chimiche, fisiche ed emotive e ripristinando in maniera ottimale il funzionamento del sistema neurologico.
Il nostro chiropratico riceve pazienti affetti da fibromialgia: affrontiamo diverse patologie e problematiche per il benessere di tutta la famiglia, dall’infanzia alle donne in gravidanza fino agli sportivi.